Funzionalità innovative introdotte in Power BI nel mese di novembre 2024
- 21/11/2024
- Posted by: MARCO MARESI
- Categories: Controllo di Gestione, news, Power BI
Copilot nell’App Power BI
Grazie a Copilot, l’analisi dei dati diventa più semplice e immediata. È possibile ottenere riepiloghi sintetici e approfondimenti dettagliati dai report, supportando decisioni informate in qualsiasi momento e luogo. L’utilizzo di Copilot è estremamente intuitivo: è sufficiente selezionare il pulsante Copilot nell’intestazione di un report compatibile e scegliere tra le opzioni disponibili, come ottenere un riepilogo o analizzare approfondimenti specifici. Copilot risponderà alla richiesta fornendo informazioni pertinenti, che possono essere condivise, copiate o ulteriormente approfondite tramite i suggerimenti proposti.
Tracciabilità percorso in Maps
La tracciabilità del percorso offre agli utenti la possibilità di visualizzare le connessioni geografiche tra più punti. Che tu stia gestendo la logistica, analizzando il traffico di rete o monitorando la spedizione di risorse in tutto il mondo, questa funzione ti consente di visualizzare le connessioni tra più punti geografici in modo intuitivo e interattivo.
Export Calcoli
È ora possibile esportare i dati da oggetti visivi che contengono uno o più calcoli visivi o campi nascosti.
Filtro dei dati nel testo
Il filtro dei dati del testo consente agli utenti di inserire un testo specifico che funge da filtro, mirando a un campo dati designato. Inserendo il testo desiderato nella casella di input del filtro dei dati, il filtro dei dati restringe in modo efficace il set di dati per visualizzare solo le informazioni pertinenti che contengono il testo immesso. Questa funzionalità è particolarmente utile per la gestione di set di dati di grandi dimensioni, in cui un filtraggio rapido e preciso è essenziale per un’analisi e una presentazione efficienti dei dati.
Limitazione di accesso
I criteri di prevenzione della perdita dei dati (DLP) di Purview per Fabric ora offrono agli amministratori la possibilità di limitare l’accesso ai dati dei modelli semantici in base alla rilevazione di informazioni sensibili.
Non resta che aggiornare la propria versione e testare tutte queste novità.
Per saperne di più, consulta il post completo.
Buona analisi dei dati! 🚀