GOVERNARE LA ROTTA AZIENDALE EVITANDO IL PERICOLO DI CRISI. SCONGIURARE IL RISCHIO DI LIQUIDITA E DI CONTINUITA CON STRUMENTI E METODOLOGIE PER UNA CORRETTA PIANIFICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA A MEDIO LUNGO TERMINE.
TIPO EVENTO: WEBINAR
DATA: 16 GIUGNO 2023
ORA: 14.30 – 16.00
Codice della Crisi d’impresa, nuove Linee Guida EBA, incertezza dei mercati, obbligano più che mai oggi le aziende a guardare e a pianificare il futuro in modo adeguato prevedendo diversi possibili scenari.
Uno stato di difficoltà economico-finanziaria rende probabile l’insolvenza del debitore, e si manifesta come inadeguatezza dei flussi di cassa prospettici a far fronte regolarmente alle obbligazioni pianificate.
La solvibilità e i presupposti di continuità aziendale possono essere garantiti solo di fronte all’esistenza di flussi di cassa operativa che consentano una adeguata copertura degli investimenti futuri e un naturale rimborso dei finanziamenti contratti.
L’imprenditore, l’organo di amministrazione e quello di controllo/revisione al fine di espletare i doveri della loro funzione, devono adottare strumenti in grado di compiere analisi predittive, attraverso un adeguato budget di tesoreria e pianificazioni economiche, finanziarie e patrimoniali di lungo periodo.
Il webinar sarà l’occasione per approfondire questi temi e per vedere il caso di un’azienda che ha già assunto un modello organizzativo in grado di guardare in modo adeguato al futuro.
CASE HISTORY: Andrea Mazzanti – Affiliato a Contract Tempory – Interim Temporary Management Solutions
INTRODUCE: Roberto Spaccini CEO Teikos Solutions